Richiedi la demo di vidAssess

Il video assessment basato sui dati rende il tuo processo di selezione più efficiente ed efficace. 
Le video interviste sono diventate una componente essenziale nel processo di selezione dei talenti. Oggi grazie a smartphone e tablet, che possiedono una videocamera interna, i candidati sono a loro agio con le videochiamate e questo rende il processo molto più immediato.

vidAssess è la soluzione cut-e per l’assessment video basato sui dati.

vidAssess consente di realizzare video interviste e non solo

vidAssess è la soluzione cut-e per l’assessment video ed ha quattro benefici chiave:

Candidate experience senza interruzioni

Una candidate experience seamless è fondamentale per attrarre i talenti migliori e rafforzare il brand. Ai candidati è sufficiente fare un solo accesso per iniziare il processo di selezione, le video interviste, e l’assessment online, possono essere completati in una sessione unica senza modificare il look & feel del sistema.

Più dati per le tue statistiche

Attraverso la combinazione dell’assessment online con le video interviste è possibile avere più dati utili per le decisioni. Noi siamo esperti nel supportare la talent acquisition, attraverso un processo che integra l’assessment online con la video intervista.

Solidi modelli psicometrici integrati

I nostri consulenti sono in grado di supportare tutta la talent strategy. Lavoriamo con le organizzazioni per identificare i fattori che incidono sulla talent strategy e come trasferirli all’interno dell’assessment video.

Consulenza professionale

I nostri consulenti sono in grado di supportare tutta la talent strategy. Lavoriamo con le organizzazioni per identificare i fattori che incidono sulla talent strategy e come trasferirli all’interno dell’assessment video.

White Paper: Il futuro delle video-interviste

Questo documento ti offre una panoramica dei benefici dell’assessment video, le best practice su come impostare le video interviste e le caratteristiche importanti per scegliere un buon fornitore. In più, un approfondimento su come l’Intelligenza Artificiale rivoluzionerà l’assessment video nel futuro

Caratteristiche di vidAssess

Mobile: ottimizzata per funzionare con smartphone, tablet e PC

Integrato: integrabile nell’ ATS o sulla nostra piattaforma

Intuitivo: interfaccia e sistemi facili da usare e con istruzioni chiare

Customizzato: un’esperienza completamente brandizzata, con video e testi personalizzabili per riflettere i valori del tuo brand e la tua value proposition

Integrazione psicometrica: i punteggi ed i report vengono automaticamente trasferiti nell’ATS ed è possibile generare un punteggio finale basato su abilità/comportamenti/interviste video

Pre-selezione migliorata: vidAssess può essere utilizzato come strumento di pre-selezione per gruppi specifici

Configurazione facile: vidAssess può essere configurato facilmente ed essere integrato con altri strumenti, nuovi o già utilizzati, sulla stessa piattaforma

Dati a supporto delle tue strategie

Ti offriamo un’analisi a 360° dell’intero processo di selezione collegato ad obiettivi di business più ampi. Ti aiutiamo ad identificare le strategie migliori grazie ai dati raccolti, che saranno fruibili in modalità diverse a seconda delle tue esigenze, dalle dashboard ai matchscore.

Collega l’assessment video al tuo ATS

cut-e integra perfettamente gli assessment con tutti i Sistemi di Talent Management:

  • cut-e supporta oltre 500 integrazioni live
  • cut-e lavora con oltre 25 partner d’integrazione
  • cut-e è un Oracle Gold Partner certificato

Aer Lingus about vidAssess

“L’industria dell’aviazione è molto competitiva ed impegnativa, per questo Aer Lingus ha scelto cut-e come partner per il recruiting di piloti e membri dell’equipaggio, i ruoli più importanti nel nostro settore. L’assessment video di cut-e ci consente di individuare i candidati che possiedono la determinazione e la motivazione che cerchiamo, e portarli alla fase successiva del processo di selezione. 
Un altro importante beneficio è la possibilità, attraverso questa esperienza innovativa e coinvolgente, di vagliare più candidati rispetto ad un tradizionale colloquio di persona!"

Linda Byrne, Recruitment Specialist di Aer Lingus

I vantaggi dell'assessment video

1. Guardare ed ascoltare ogni candidato. Il video consente di intervistare molti più candidati, fin dalle prime fasi del processo di selezione, e valutare velocemente la loro idoneità al ruolo.

2. Risparmiare tempo e risorse. Invitare ad una video-intervista e valutare il risultato è più veloce rispetto a programmare, condurre e valutare un colloquio in persona.

3. Condurre interviste strutturate e consistenti. Ogni candidato completa la stessa intervista, e si può beneficiare di contenuti per l’assessment standardizzati relativi al ruolo da coprire. 

4. Migliorare la candidate experience. Le video-interviste aumentano il coinvolgimento del candidato nel processo di selezione

5. Migliorare l’Employer Brand. I sistemi di video interviste possono integrare introduzioni personalizzate, video messaggi di chiusura e dettagli sulla posizione, riuscendo a dare al candidato un’anteprima realistica del ruolo. Tutto questo aiuta a migliorare l’Employer Brand

6. Riesaminare le interviste dei candidati in ogni momento.

7. Controllare ciascuna risposta dei candidati.

8. Ridurre il numero di persone che abbandonano il percorso di selezione o non si presentano ai colloqui.

9. Favorire la diversità nel gruppo di candidati attraverso video interviste da mobile che consentono di raggiungere un gran numero di persone.

I benefici dell’assessment video per i candidati

1. Registrare le interviste nei loro tempi. Il “colloquio” avviene in un momento utile per loro, questo fa si che i candidati si sentano a proprio agio nel processo di selezione e possano decidere quando effettuare la video intervista. Inoltre, attraverso questa modalità si eliminano i tempi e costi di viaggio e migliora la percezione del brand da parte del candidato.

2. Riflettere sulle domande e hanno un tempo di preparazione per rispondere. È possibile inoltre effettuare di nuovo la registrazione di una risposta in caso di errore.

3. Farsi un’idea del lavoro. Le Realistic Job Preview inserite all’interno della video intervista aiutano i candidati a capire se è il proprio profilo è in linea con quanto richiesto e andare avanti con il processo di selezione.

Checklist: How to decide on a video assessment platform or provider

There are many factors to consider when deciding on a video interviewing platform and a provider. Can you integrate it in your ATS? Is it robust and defensible? 

To help with your decision-making, we have put together a checklist and the 12 must-haves of every video assessment platform.

Scopri i prodotti cut-e

Cerca tra più di 40 valutazioni psicometriche on-line il giusto test o questionario che soddisfi le tue esigenze.
Search by
Topic
Instrument
Contattaci

Chiamaci allo +39-06 7183-787

O inviaci una mail

Iscriviti alle news