cut-e è all’avanguardia nel campo della valutazione on-line

cut-e è all’avanguardia nel campo della valutazione on-line, che sia su desktop, tablet o altri dispositivi mobili. Facciamo sì che i candidati possano gestire le proprie valutazioni. E ci assicuriamo che sia una soluzione equa per tutti.

Le persone in cerca di occupazione desiderano sempre più la praticità di una valutazione sui dispositivi mobili, ma dobbiamo assicurarci che i test siano accurati, equi e compatibili con i loro dispositivi. 

Quindi come dovrebbero essere i test sui dispositivi mobili? Quali possono essere le relative strategie di assunzione? Qual è il ruolo dell’HTML5? In che modo i clienti di cut-e hanno scelto di affrontare questo sfida e come li abbiamo aiutati?

Valutazione sui dispositivi mobili: lo sapevate?

  • I questionari del feedback a 360 gradi di cut-e sono stati i primi a essere adattati all’utilizzo sui dispositivi mobili nel 2013.
  • I questionari shapes sulla personalità di cut-e sono disponibili per essere svolti su smartphone e tablet dal 2014.
  • L’inventario degli interessi di cut-e views, il test di integrità squares, nonché molti dei questionari di giudizio situazionale sono disponibili per l’utilizzo sui dispositivi mobili e portatili.
  • test scales sulle abilità numeriche e verbali di cut-e, sono disponibili per l’utilizzo sui dispositivi mobili. 
  • Fattore molto importante: i clienti possono decidere a seconda del progetto e dello strumento se rendere disponibile per i candidati la versione ottimizzata per l’utilizzo sui dispositivi mobili o su desktop. Questo è un fattore fondamentale per garantire l’imparzialità: i candidati hanno più possibilità di offrire la loro performance migliore.

L’impatto della tecnologia mobile sulla valutazione

In questa intervista il Dott. Achim Preuss, fondatore e Direttore generale di cut-e, spiega come il passaggio alla valutazione sui dispositivi mobili abbia un impatto sulle strategie di gestione dei talenti. Il mondo è andato avanti da quando è avvenuta la rivoluzione di internet. Con il 90% delle persone in cerca di occupazione che navigano per cercare lavoro sui propri dispositivi mobili o smartphone, è evidente che la tecnologia mobile apre nuove possibilità per la valutazione. In che modo aiutiamo i clienti a adattare la propria strategia di valutazione on-line per sfruttare queste possibilità?

Passare al “mobile” in Siemens: tenere il passo con il cambiamento nel comportamento dei candidati

L’azienda Siemens ha portato alcune valutazioni sui dispositivi mobili. Come ha deciso da dove cominciare? Quali criteri sono stati definiti? Quali sono stati gli obiettivi e a che punto sono?

“Sappiamo che l’utilizzo della tecnologia da parte del nostro pool di candidati sta cambiando e abbiamo notato che la valutazione on-line aggiunge valore. Desideriamo esplorare l’impatto dell’impiego dello stesso tipo di test sugli smartphone. Per questo abbiamo collaborato con cut-e.” 

Ulrike Assmann, SPE, Siemens Professional Education

Lo sapevate? I risultati del Barometro della valutazione mostrano che:

    • La valutazione sui dispositivi mobili è diventata parte del programma dei talenti. Uno su cinque degli intervistati ha sottolineato l’importanza della funzionalità mobile nelle valutazioni. 
    • Il fatto che si possa avere accesso agli strumenti e utilizzarli sugli smartphone è importante per il 20% degli intervistati: non soltanto quando si sceglie lo strumento ma anche il fornitore. 
    • Più è grande l’azienda, più importante diventa la valutazione sui dispositivi mobili. 
    • L’utilizzo internazionale di una forma di valutazione psicometrica rimane stabile al 60%, ma l’utilizzo nei mercati in via di sviluppo e intermedi sta aumentando rapidamente.

          Scopri i prodotti cut-e

          Cerca tra più di 40 valutazioni psicometriche on-line il giusto test o questionario che soddisfi le tue esigenze.
          Search by
          Topic
          Instrument
          Contattaci

          Chiamaci allo +39-06 7183-787

          O inviaci una mail

          Iscriviti alle news