Esperienza e competenza di cut-e nel settore della vendita al dettaglio e dell’ospitalità

cut-e conosce le caratteristiche peculiari del settore della vendita al dettaglio e il loro impatto sulle decisioni in merito ai talenti. Attingiamo dalla nostra esperienza nel settore e dalla nostra gamma di valutazioni psicometriche solide e all’avanguardia per aiutare i clienti a delineare in modo più efficace i processi di screening, di assunzione e di sviluppo.

L’industria della vendita al dettaglio, in rapida evoluzione e orientata al cliente, ha caratteristiche molto specifiche che influenzano le decisioni relative ai talenti. L’assunzione è veloce e i team per i talenti sono ridotti, efficienti, altamente esperti e devono supportare i team di assunzione locali nel prendere le decisioni relative all’assunzione. Individuare le abilità rilevanti come l’orientamento al servizio e al cliente, che hanno un impatto diretto sulle vendite e sui guadagni, è di fondamentale importanza quando si effettua una valutazione per un lavoro di vendita al dettaglio. Tutti i candidati sono potenziali clienti, pertanto si è ancora più spinti a far sì che si sentano trattati con imparzialità. Individuate e interagite il prima possibile con il talento più adatto e contribuite allo sviluppo di futuri leader nel settore della vendita al dettaglio!

Clienti del settore della vendita al dettaglio che si fidano di cut-e

Sappiamo di cosa avete bisogno:

    • Valutazioni con dimostrata capacità nello screening e nella selezione.
    • Prove del valore aggiunto e dell’impatto sul business.
    • Una serie affidabile di obiettivi, attività e procedure.
    • Un portfolio di prodotti con strumenti psicometrici rapidi, estremamente validi e potenti.
    • Un’ampia disponibilità di lingue per i test e un supporto internazionale ovunque ne abbiate bisogno.
    • Una combinazione di competenze di business, tecnologia e psicometria.
    • Dati di valutazione in tempo reale per l’analisi dei dati, rendendo utili i dati di valutazione non solo per lo screening ma anche per lo sviluppo dopo l’assunzione.

                L’opinione di Elkjop su cut-e

                "Posso raccomandare caldamente cut-e come strumento di reclutamento. Non assumeremo nessuno in futuro senza utilizzarlo."

                Sei sfide di reclutamento che i venditori al dettaglio devono superare

                Chi è in cerca di lavoro è sempre stato attratto dal settore della vendita al dettaglio perché offre opportunità, varietà e lavoro flessibile. Tuttavia, il reclutamento e la fidelizzazione del personale giusto è spesso più difficile nella vendita al dettaglio che in altri settori perché ha caratteristiche particolari. David Barrett, Chief Commercial Officer di cut-e, evidenzia sei sfide specifiche che rendono così impegnativo il reclutamento nel settore della vendita al dettaglio e spiega come i rivenditori possano affrontarle.

                La nostra competenza nella vendita al dettaglio e nell’ospitalità e cosa possiamo fare per voi

                  • Definire o ridefinire le competenze necessarie per i vostri ruoli e mappare i nostri test e strumenti.
                  • Personalizzare le nostre valutazioni in modo che riflettano l’identità della vostra azienda.
                  • Delineare il processo e il flusso di candidati attraverso il processo di selezione.
                  • Condurre fasi pilota o sperimentali per permettere modifiche al processo.
                  • Integrazione con il vostro attuale sistema ATS (sistema di monitoraggio dei candidati) o HRIS (sistema informativo delle Risorse Umane).
                  • Analizzare i vostri dati e creare i vostri standard di riferimento interni.
                  • Condividere la nostra esperienza internazionale e locale, le ultime tendenze e la ricerca attuale.

                              Convegno internazionale di cut-e sui talenti nella vendita al dettaglio e nell’ospitalità

                              Nel 2015 cut-e ha tenuto il primo convegno internazionale sui talenti nella vendita al dettaglio e nell’ospitalità. Il convegno è stato sponsorizzato da Dubai Duty Free. Sono stati due giorni di grandi presentazioni, networking e case study.

                              Ecco alcuni link utili:

                              L’opinione di Dubai Duty Free su cut-e

                              "Da quando abbiamo adottato gli strumenti di valutazione on-line di cut-e, siamo riusciti a risparmiare molto tempo e molte risorse nell’identificare le persone giuste per la nostra azienda."

                              Come individuare, assumere e sviluppare futuri campioni nelle vendite

                                • Capire quali caratteristiche e attributi porteranno al successo nella vostra organizzazione.
                                • Attirare talenti che siano i più adatti alla vostra organizzazione e cultura.
                                • Individuare il prima possibile nel processo di reclutamento i candidati validi, in modo da concentrare gli sforzi sulle persone migliori per il vostro business.
                                • Trattare i candidati come vorreste essere trattati voi, sia che siano selezionati o meno.
                                • Comunicare il vostro marchio, la vostra cultura e i vostri valori e allinearli alle vostre attività di selezione e sviluppo.
                                • Riconoscere che trattenere più a lungo le persone di talento ha un valore finanziario significativo.

                                          L’opinione di Luxottica su cut-e

                                          "Introdurre le valutazioni cut-e nelle candidature per gli addetti alle vendite ci ha dato la possibilità di individuare i candidati migliori e di assumerli più rapidamente, risparmiando tempo ma anche garantendo al più presto la copertura di personale ai nostri outlet di vendita al dettaglio."

                                          Strategie dei talenti per acquisire e sviluppare i soggetti di maggior rendimento

                                          La vostra strategia dei talenti unisce i punti tra gli attuali posti vacanti e i candidati da un lato e la messa in atto dall’altro, per comprendere il potenziale necessario per affrontare la direzione e le sfide future. cut-e aiuta le aziende ad acquisire visioni praticabili attraverso l’analisi dei talenti e a trovare e convalidare i fattori di differenziazione e gli indicatori chiave per il successo futuro. 

                                          Attirare le persone giuste a lavorare per la vostra azienda può fare la differenza nel vostro business. Voi avete le vostre definizioni del successo, sapete come operate e cosa vuole rappresentare il vostro marchio. 

                                          Per ridurre le perdite nel processo di reclutamento e nelle fasi iniziali del ruolo, oggi molte organizzazioni leader offrono ai potenziali candidati una visione del lavoro e descrivono i loro valori come azienda prima ancora che i candidati ne facciano richiesta. Questo permette ai candidati di comprendere il ruolo e l’organizzazione in modo più completo e dà loro la possibilità di decidere se sono adatti o meno ancor prima di candidarsi. 

                                          cut-e aiuta le aziende a:

                                            • Concentrarsi su ciò che davvero fa la differenza per avere successo nel proprio business e all’interno di ruoli professionali specifici.
                                            • Concentrarsi sulle competenze e abilità associate al successo.
                                            • Costituire riservati pool di talenti di alta qualità dai quali attingere per il reclutamento quando necessario.
                                            • Far crescere i talenti dall’interno, sviluppando pool di talenti interni, comprendendo le abilità richieste per individuare e sviluppare futuri leader.

                                                  L’opinione di Burger King su cut-e

                                                  "Il valore dell’introduzione delle valutazioni di cut-e nel nostro processo di selezione con il programma Leadership Development all’interno di EMEA è evidente. Siamo in grado di concentrare la nostra attenzione solo sulla selezione di chi è più adatto alle nostre caratteristiche specifiche e ben definite."

                                                  cut-e aiuta a massimizzare l’efficienza del processo e la competenza dei talenti

                                                  Lavorando con noi, sarete in grado di:

                                                    • Gestire in modo efficace un notevole volume di candidati, effettuare lo screening dei candidati che più probabilmente avranno successo nel ruolo e nel condividere la cultura dell’organizzazione.
                                                    • Definire un processo di assunzione semplificato che sia “leggero per le risorse” ma fornisca informazioni rilevanti e una panoramica del business.
                                                    • Impostare linee guida di reclutamento a livello centrale che permettano di prendere decisioni a livello locale sulle assunzioni, direttamente sul posto e in condizioni di tempi ristretti.
                                                    • Prendere decisioni informate e rapide che portino ad assunzioni di qualità.

                                                          L’opinione di Generali su cut-e

                                                          "Il fatto che il processo di cut-e possa essere gestito e somministrato in modo autonomo dai nostri oltre 350 field manager ci aiuta a fare buon uso del tempo delle nostre Risorse Umane concentrandole sul supporto qualitativo per i manager. È utile per tutte le parti coinvolte."

                                                          Parlare la lingua giusta

                                                          Le aziende devono essere in grado di combinare la tecnologia e l’esperienza per venire incontro alle esigenze dell’industria.

                                                          Sappiamo che:

                                                            • Il passaggio all’uso della tecnologia da parte dei candidati deve riflettersi nel processo di reclutamento. I candidati vogliono utilizzare una serie di strumenti di valutazione on-line abilitati per l’uso sui dispositivi mobili, che possano essere completati ovunque ci si trovi, associati alla tradizionale consegna diretta del CV presso negozi, hotel, ecc.
                                                            • I candidati hanno la necessità di comprendere il ruolo per cui stanno facendo domanda. Strumenti personalizzabili e adattabili come i questionari di giudizio situazionale e le anteprime realistiche del lavoro sono strumenti eccellenti per istruire i candidati sull’azienda e sul ruolo.
                                                            • Sia i candidati selezionati che quelli non selezionati possono essere clienti della vostra organizzazione, perciò tutti devono avere un’eccellente esperienza come utenti e farsi un’impressione positiva dell’azienda.

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