cut-e ha una comprovata esperienza di lavoro con le compagnie aeree

cut-e ha una comprovata esperienza di lavoro con alcune delle maggiori e più rinomate compagnie aeree del mondo in tutte le aree delle loro attività. cut-e ha esperienza nella gestione efficace ed efficiente dei processi di reclutamento del personale di terra, degli analisti di volo, dell’equipaggio di cabina, degli apprendisti, dei piloti o del personale dirigente.

Vi è una tendenza crescente ad attrarre e reclutare i soggetti migliori nel settore dell’aviazione, riducendo al tempo stesso i costi e i tempi di assunzione. Le aziende hanno bisogno sia di processi di reclutamento provati e sostenibili, sia di strumenti di selezione che operino su aree geografiche disparate, in molteplici lingue, disponibili on-line e che possano essere supportati da un team di reclutamento in sede relativamente ridotto. Ma il processo di attrazione, il reclutamento e il solido impegno prevedono più dei soli strumenti che scegliete di impiegare.

La potenza predittiva della valutazione per la selezione dei piloti

Questo white paper spiega come i reclutatori delle compagnie aeree possano ora selezionare i piloti prevedendo quali candidati soddisferanno in modo sicuro ed efficace i diversi requisiti del ruolo. Oltre alle abilità pratiche richieste per pilotare un velivolo, il documento evidenzia che i piloti devono avere:

    • Competenze interattive (abilità di leadership, di lavoro di squadra e abilità interpersonali per gestire l’equipaggio e collaborare con le torri di controllo, con il personale di terra, con i controllori del traffico aereo e con i flight dispatcher; abilità di impartire istruzioni chiare, risolvere i conflitti e assumersi la responsabilità in caso di pericolo, errori o calamità).
    • Competenze operative (orientamento alla sicurezza, consapevolezza situazionale, abilità di rilevare e gestire gli errori, capacità decisionale, pianificazione e organizzazione e orientamento commerciale e al cliente).
    • Competenze motivazionali (autodisciplina, autogestione, assertività, resilienza, determinazione, resistenza allo stress e sviluppo autonomo).

        Clienti dell’aviazione che utilizzano cut-e

        Sappiamo di cosa avete bisogno:

        • Una gamma di strumenti personalizzabili e adattabili per i ruoli più specialistici come controllori del traffico aereo e piloti e per i ruoli più generali come addetti al call center o assistenti alle vendite, ma tutti con “un interesse e una predisposizione all’aviazione”
        • Valutazioni on-line e su dispositivi mobili che possano essere fornite senza supervisione quando si effettua lo screening o si selezionano i candidati
        • Un’ampia disponibilità di lingue per gli strumenti e un supporto internazionale quando occorre
        • Un fornitore con l’esperienza per offrirvi tutto questo e che abbia la dedizione e la credibilità per assicurarvi che state lavorando con i migliori sul mercato; un fornitore che abbia lavorato sia con aziende solide sia con aziende in rapida crescita
        • Integrazione dimostrata con ATS (sistemi di monitoraggio dei candidati) e HRIS (sistemi informativi delle Risorse Umane)

        Come le compagnie aeree possono prevedere il successo nel reclutare l’equipaggio di volo

        cut-e ha intrapreso uno studio di ricerca pionieristico per identificare le competenze specifiche e i comportamenti che i capitani di compagnia, i primi ufficiali e i cadetti devono svolgere con successo nei propri lavori.

        Nora Nienhaus, consulente di ricerca e co-autrice dello studio, spiega il motivo per cui è stato intrapreso, le principali scoperte e i benefici che questi approfondimenti offrono ai reclutatori di compagnie aeree.

        La nostra competenza nell’aviazione e cosa possiamo fare per voi

          • Definire o rifinire le competenze per i vostri ruoli
          • Mappare i nostri test e strumenti sui vostri ruoli e, ove necessario, proporre valutazioni alternative e creare strumenti individuali pensati per voi
          • Personalizzare le nostre valutazioni in modo che riflettano l’identità della vostra azienda 
          • Delineare il processo e il flusso di candidati attraverso il processo di selezione, effettuando lo screening in base ai punteggi minimi e ai numeri previsti fino alle fasi successive
          • Condurre fasi pilota o sperimentali per permettere l’aggiustamento dei processi e per dimostrare l’efficacia dell’approccio
          • Integrarci con il vostro attuale sistema ATS o HRIS
          • Riesaminare il processo e stabilire se vi sta fornendo i benefici che vi aspettate e di cui avete bisogno
          • Analizzare i vostri dati e creare i vostri criteri interni, oltre a darvi accesso a tutti i nostri set di dati normativi
          • Sostenervi nello spiegare il processo al vostro team di gestione o comitato di gestione
          • Condividere le ultime tendenze, le nostre osservazioni e il pensiero di ricerca attuale alla base della valutazione.

                            easyJet: ottenere un ritorno sull’investimento attraverso la valutazione on-line

                            Ottenere efficienza nei processi, qualità nell’assunzione e ritorno sull’investimento attraverso la valutazione on-line. David Barrett, Direttore operativo di cut-e, spiega come massimizzare il ROI (ritorno sull’investimento) e presenta la strategia dei talenti ottimizzata per l’equipaggio di cabina, i piloti e i laureati in easyJet.

                            Convegno internazionale di cut-e sui talenti nell’aviazione

                            cut-e ha tenuto il secondo convegno internazionale sui talenti nell’aviazione nell’ottobre. Il convegno è stato sponsorizzato da Etihad. Sono stati due giorni di grandi presentazioni, networking e studi di casi. 

                            Ecco alcuni link utili:

                            L’opinione di Dubai Duty Free su cut-e

                            “Da quando abbiamo adottato gli strumenti di valutazione on-line di cut e, siamo riusciti a risparmiare molto tempo e molte risorse nell’identificare le persone giuste per la nostra azienda.”

                            L’opinione di easyJet su cut-e

                            “Abbiamo sviluppato un questionario di giudizio situazionale con cut-e in associazione con i nostri membri dell’equipaggio di cabina a più alto rendimento e questo ora ci fornisce un’ottima valutazione del successo all’interno della cultura easyJet per l’equipaggio di cabina.”

                            L’opinione di Finnair su cut-e

                            “Gli strumenti di cut-e ci hanno aiutato a reclutare i piloti e l’equipaggio di cabina in modo più strutturato e accurato, con modelli di competenza ritagliati su misura e psicometria on-line all’avanguardia.”

                            L’opinione di FlyDubai su cut-e

                            “Abbiamo aumentato la qualità delle assunzioni, ridotto i tempi delle assunzioni e abbiamo migliorato il tasso di conversione di chi si presentava ai centri di valutazione. Senza l’aiuto di cut-e e dei suoi strumenti non sarebbe stato possibile.”

                            Scopri i prodotti cut-e

                            Cerca tra più di 40 valutazioni psicometriche on-line il giusto test o questionario che soddisfi le tue esigenze.
                            Search by
                            Topic
                            Instrument
                            Contattaci

                            Chiamaci allo +39-06 7183-787

                            O inviaci una mail

                            Iscriviti alle news