Identificare e sviluppare i fattori di successo nella vendita

E’ importante individuare persone con un set di competenze e comportamenti adeguati per generare una customer experience personalizzata rispetto ai bisogni del cliente.

Un venditore eccellente è colui che riesce a vedere e sentire con gli occhi e con il cuore del cliente, rendendo la vendita un viaggio in cui ci sia allineamento tra brand e azienda, il tutto accompagnato da una costante piacevolezza dell’esperienza di acquisto in ogni momento del customer journey

Quali sono le abilità necessarie per la vendita 4.0?

Ascoltare, entrare in sintonia, generare fiducia, personalizzare la vendita sono solo alcune delle azioni chiave che il venditore oggi deve essere in grado di agire.

Attraverso la Sales Force Effectiveness è possibile rilevare il possesso delle competenze giuse per una performance di successo. Il modello su cui poggia la soluzione cut-e mappa 5 dimensioni fondamentali da presidiare durante il processo di vendita:

  • convincente
  • socialmente a proprio agio
  • socievole
  • conciliante
  • orientato all'altro

Il modello inoltre mette in evidenza le fasi chiave del processo concentrandosi non solo sull'interazione diretta tra venditore e cliente, ma anche sulla preparazione alla vendita, la conoscenza del prodotto e del mercato e il supporto post vendita.

 

Strumenti

shapes sales è un questionario adattivo basato sulle competenze legate alla vendita. Fornisce una valutazione efficiente e dettagliata delle competenze di una persona nei ruoli a contatto con il cliente sia interno che esterno.

cut-e per Dell: aumento di entrate e profitti

Attraverso l'introduzione della valutazione sugli stili di comportamento di cut-e e un colloquio sulla gestione dei rischi per i nuovi assunti del reparto vendite, Dellha registrato unaumento delle entrate del 36% e dei profitti del 42%

Sapere cosa rende validi gli addetti alle vendite, condurre processi di reclutamento ed azioni di sviluppo in quest’ottica è forse il singolo aspetto di maggiore impatto sui profitti.

Il tuo business sta cambiando? Ti sei mai chiesto cosa accaderebbe migliorando le performance dei tuoi venditori? cut-e è il partner ideale per aiutarti a trovare le persone con le skill giuste per sviluppare una forza vendita di successo.

 

cut-e per Allianz: selezione dei migliori addetti alle vendite

cut-e ha aiutato Allianz a selezionare, tra un gran numero di candidati, le persone più adatte ai ruoli di vendita.

  • La sfida: selezionare il personale addetto alle vendite
  • La soluzione: progettare un processo di preselezione valido e personalizzato
  • Il risultato: una preselezione efficace e attrattiva attraverso una valutazione online e un'intervista ben informata

Vuoi scoprire Sales Force Effectiveness?

Contact us

Contatto

Scopri i prodotti cut-e

Cerca tra più di 40 valutazioni psicometriche on-line il giusto test o questionario che soddisfi le tue esigenze.
Search by
Topic
Instrument
Contattaci

Chiamaci allo +39-06 7183-787

O inviaci una mail

Iscriviti alle news