La valutazione on-line consente di avere processi efficienti ed efficaci e di ottenere risultati

cut-e unisce la psicometria, la tecnologia innovativa e i relativi servizi di consulenza a una comprensione delle questioni aziendali. Le aziende desiderano sapere che cosa conduce a una performance eccellente in termini di personalità e abilità nel loro campo specifico, e noi vi aiutiamo a scoprirlo. Creiamo processi per la valutazione on-line semplici da usare che possono essere facilmente integrati nei vostri attuali sistemi delle Risorse Umane o relativi alla performance.

Collaborando con i nostri clienti, siamo in grado di realizzare un notevole ritorno sull’investimento in termini di risparmio di tempo e di costi e creando valore. Ciò si applica a tutte le aree dei talenti, dallo screening, alla selezione, ai “pool” di talenti, ai programmi di sviluppo e alla fidelizzazione dei dipendenti. 

Qui di seguito forniamo alcuni esempi di come possiamo collaborare con le aziende per realizzare un notevole ritorno sull’investimento.

La voce del cliente

"Le soluzioni sono adattate esattamente ai nostri bisogni e rendono Siemens molto attraente ai nostri candidati." Günther Hohlweg, Siemens

Siemens aumenta il tasso di completamento

Il tasso di completamento positivo della formazione degli apprendisti è aumentato dall’88% al 95% in seguito all’introduzione delle valutazioni sul ragionamento logico e degli elenchi di interessi di cut-e. 

La formazione richiede investimenti significativi, sia che si tratti di programmi formali per gli apprendisti, di formazione iniziale per i controllori di volo oppure di formazione gestionale per i dirigenti. Tuttavia, non è soltanto una questione di spesa a rendere importante la selezione dei corsi di formazione: spesso il completamento positivo dei corsi è fondamentale per realizzare la strategia dell’azienda. Senza i piloti che hanno recentemente concluso la formazione, gli aerei non possono percorrere le tratte progettate. 

cut-e può collaborare con la vostra azienda per individuare i fattori che influiscono sul completamento positivo dei programmi di formazione e aiutare a identificare chi ha maggior probabilità di portare a termine la formazione. Risultati fondamentali: risparmio dell’investimento su coloro che probabilmente non riusciranno a completare il programma di formazione o lo abbandoneranno e creazione di valore grazie a un tasso di completamento più elevato.

easyJet risparmia migliaia di dollari nel reclutamento

Un risparmio superiore a 152.000 dollari in 4 anni riducendo il numero di centri di valutazione necessari per realizzare progetti di reclutamento dopo aver introdotto la valutazione on-line e le anteprime realistiche del lavoro e ottenendo candidati di maggior qualità individuati prima. 

I centri di valutazione sono costosi da gestire, richiedono tempo e implicano costi diretti. Tuttavia, sono gli strumenti di valutazione più predittivi e validi a nostra disposizione. Renderli più efficienti e ridurre il numero di centri da gestire per trovare i candidati di cui si ha bisogno apporterà risparmi significativi. 

cut-e può collaborare con la vostra azienda per aiutarvi a comprendere le caratteristiche dei candidati con maggiori probabilità di avere successo all’interno dell’organizzazione e creare un processo di valutazione pertinente, in modo che possiate individuare prima i candidati di maggior qualità. Risultati chiave: sarete in grado di concentrarvi sui candidati migliori, risparmiando sforzi inutili e il tempo in precedenza impiegato per candidati non idonei.

Sunglass Hut riduce i tempi per l’assunzione

Riduzione dei tempi da 25 a 15 giorni per l’assunzione di affiliati per la distribuzione dopo aver riconsiderato i comportamenti critici e l’esperienza richiesta ai candidati e aver introdotto un test di giudizio situazionale di cut-e.

Accelerare i tempi per l’assunzione non solo porta prima in azienda candidati di successo, con il conseguente impatto positivo, ma può anche evitare che i talenti fondamentali siano assunti da un’azienda concorrente. cut-e può collaborare con la vostra azienda per individuare le caratteristiche fondamentali richieste dal ruolo, sviluppare un processo di valutazione on-line da gestire in modo scorrevole ed efficiente e mettere in evidenza i candidati più idonei. Non soltanto ridurrete i tempi dei processi e di gestione attraverso l’automazione, ma le decisioni saranno prese più rapidamente perché vi aiuteremo a impostare soglie di punteggio minime. Risultati chiave: sarete in grado di avere prima in azienda i candidati, di non farli assumere dalle aziende concorrenti e di ridurre i costi interni all’azienda.

Harveys ha aumentato gli utili dalle vendite

Un utile del 14% dalle vendite dei nuovi assunti dopo aver introdotto il questionario sugli stili di comportamento e gli strumenti per il giudizio situazionalesun utile di 10.700 dollari per dipendente.

Scoprire cosa rende un addetto alle vendite di maggior successo rispetto a un altro, e sfruttare queste informazioni, può aggiungere un valore significativo ai ricavi lordi e agli utili netti. Generalmente, sono le caratteristiche della personalità di una persona a renderla di successo all’interno dell’azienda, nonché il suo curriculum o la sua esperienza nelle vendite.

cut-e può aiutare la vostra azienda a determinare e definire che cosa serve per vendite di successo e in seguito predirlo nei candidati del settore delle vendite. Possiamo aiutarvi ad analizzare i dati dei talenti e a correlarli ai dati della valutazione. Identificheremo gli elementi del successo nelle vendite e creeremo un processo di valutazione per il reclutamento che metta in evidenza chi possiede gli elementi fondamentali richiesti dall’azienda. Risultati chiave: assumere talenti con le abilità e le competenze per diventare i nuovi esperti delle vendite della vostra azienda.

Ricoh riduce i tempi dei colloqui e l’abbandono

Una riduzione di 45 minuti per colloquio e una diminuzione del 7% nel tasso di abbandono dall’introduzione del prodotto sviluppato su misura da cut-e (“Ricoh Way”) che ha fornito report per valutare i potenziali dipendenti rispetto alle competenze essenziali di Ricoh. 

Il tempo speso per i colloqui non è sempre speso bene. È necessaria un’attenta messa a fuoco e questo richiede la conoscenza esatta del ruolo professionale, un’idea delle caratteristiche della persona in esame e una comprensione dell’idoneità tra le due cose.

cut-e ha aiutato diverse organizzazioni ad avere una migliore comprensione del tipo di persona che stanno cercando per i loro ruoli: una combinazione di capacità, motivazione, valori, abilità, competenze e caratteristiche. Aiutiamo anche a definire i processi di valutazione che metteranno in evidenza nei candidati le aree richieste, combineranno le informazioni e potranno fornire una guida breve e personalizzata per i colloqui diretta ai responsabili delle assunzioni, da utilizzare durante il colloquio stesso. Risultati chiave: minor tempo necessario per i colloqui poiché saranno incentrati sulle domande principali per determinare l’idoneità per quell’occupazione. Le persone che partecipano ai colloqui comprenderanno meglio sia l’occupazione sia l’organizzazione in base alle aree delle domande e ai valori espressi e potranno capire se il ruolo è adatto a loro.

Scopri i prodotti cut-e

Cerca tra più di 40 valutazioni psicometriche on-line il giusto test o questionario che soddisfi le tue esigenze.
Search by
Topic
Instrument
Contattaci

Chiamaci allo +39-06 7183-787

O inviaci una mail

Iscriviti alle news