Esperienza nell’integrazione di cut-e

cut-e ha una grande esperienza nell’integrazione dei propri prodotti con diversi sistemi informativi delle Risorse Umane (HRIS) e sistemi di monitoraggio dei candidati (ATS), sia sistemi sviluppati in sede che da terze parti. I nostri prodotti si integrano con i sistemi esistenti senza alcuna difficoltà in modo che possiate ottenere le informazioni che vi servono, nel formato e nel luogo desiderati. 

Abbiamo collaborato con dozzine di fornitori di sistemi per la gestione dei talenti per numerose integrazioni e quindi sappiamo esattamente come fare. Perciò, sia che abbiate già un sistema di gestione di talenti o che stiate cercando di sviluppare un sistema per supportare la gestione del reclutamento e dei dipendenti, vi potremo consigliare su come integrarli con le informazioni delle valutazioni, in modo che sia tutto archiviato e accessibile in un unico sistema.

I vantaggi di un’integrazione fluida

Molte aziende hanno effettuato cospicui investimenti per introdurre un sistema ATS (sistema di monitoraggio dei candidati) o HRIS (sistema informativo delle Risorse Umane) per ottimizzare l’efficienza dei processi che supportano il reclutamento e le Risorse Umane. Anche la valutazione on-line è molto diffusa. Tuttavia, le aziende stanno ancora cercando di unire i processi e i dati psicometrici. Vi è la necessità di eseguire un’integrazione che consenta ai dati della valutazione di confluire senza difficoltà nei sistemi esistenti. I vantaggi: un’esperienza utente fluida per il candidato e una maggiore standardizzazione e qualità. Si può fare affidamento su cut-e per ottenere un’integrazione affidabile e senza intoppi, attingendo alle capacità dell’IT, delle Risorse Umane e di gestione dei progetti per rispettare il programma.

Sistemi ATS e HRIS per cui cut-e ha eseguito l’integrazione

Lista di controllo: come garantire un’integrazione fluida tra le valutazioni on-line e i sistemi ATS/HRIS

Quando si prende in considerazione l’integrazione della valutazione on-line, dei test e dei questionari con i sistemi ATS o HRIS esistenti, l’esperienza, la competenza e la conoscenza sono fattori fondamentali per il successo, insieme a un’ottima gestione dei progetti e alla capacità di comunicazione, due elementi essenziali e necessari. 

cut-e ha una storia comprovata di progetti di integrazione, con dozzine di implementazioni con sistemi ATS e HRIS, grandi e piccoli. I nostri clienti possono trarre vantaggio dalla nostra esperienza esaminando ciò che riteniamo sia fondamentale prendere in considerazione, dove possono nascondersi gli ostacoli e le difficoltà e che cosa determina il successo.

Avendo preso in considerazione questi aspetti, chiedete al vostro fornitore delle valutazioni se è in grado di attuare l’integrazione e di supportarvi.

 

Che cos’è richiesto per un’integrazione?

Generalmente un’integrazione di successo richiede che le piattaforme dei sistemi ATS o HRIS siano “richiamate” all’interno di un sistema per la valutazione, che forniscano le valutazioni e i report e che archivino i risultati, il tutto in base al processo di valutazione predefinito del cliente. 

Diversamente da altri fornitori di servizi sulla valutazione, siamo in grado di occuparcene e di fornire un’esperienza fluida per il candidato attraverso un’autenticazione unica verificata (Single Sign-On) il candidato interagisce esclusivamente con un sistema, quindi non sono richiesti URL e accessi diversi. In una situazione di questo genere, le piattaforme dei sistemi HRIS o ATS forniscono il flusso di lavoro e il contenuto delle valutazioni di cut-e. Per alcune organizzazioni, abbiamo integrato le nostre valutazioni sia con un sistema ATS (come parte del processo di selezione) sia con un sistema HRIS (come parte del feedback a 360 gradi post assunzione). 

Un’integrazione di successo richiede anche un processo di valutazione ben definito e una conoscenza ed esperienza comprovate degli standard tecnici dell’interfaccia di dati HR-XML, dei problemi di sicurezza e di protezione dei dati che si presentano per questi progetti. cut-e ha l’esperienza e la competenza necessarie.

L’ultimo aspetto, ma non il meno importante, è che un’integrazione ha successo quando il sistema fa ciò che il cliente desidera e consente di effettuare valutazioni per i diversi percorsi di carriera richiesti: idealmente una gamma di test e di questionari secondo il tipo e livello di occupazione, le capacità, le abilità e le dimensioni della personalità importanti per una determinata professione. Avere successo significa anche collaborare con il fornitore di servizi di valutazione che il cliente desidera utilizzare o che potrebbe voler utilizzare in futuro. Anche i test pre-candidatura, come ad esempio le anteprime realistiche del lavoro e i questionari di giudizio situazionale si possono integrare facilmente, se il vostro processo lo richiede e se il vostro fornitore di servizi di valutazione sa come farlo.

Clienti con un’integrazione tecnica eseguita da cut-e

Lo sapevate? I risultati del Barometro della valutazione mostrano che:

  • I dati sui talenti sono analizzati da quasi la metà delle organizzazioni. Il 45% ha indicato che nell’organizzazione è in corso un progetto relativo ai “Big Data”. 
  • L’utilizzo di sistemi ATS. Ottenere il massimo da un flusso di dati integrati: il 23% degli intervistati che hanno progetti relativi ai “Big Data” sono supportati da un ATS, un sistema di monitoraggio dei candidati.
  • L’utilizzo delle integrazioni è più diffuso in Svezia, in Francia, in Irlanda e in Slovacchia, dove circa un terzo degli intervistati utilizza un sistema ATS.
  • Tra coloro che hanno un sistema ATS, solamente il 28% ha integrato le valutazioni nel sistema.

Scopri i prodotti cut-e

Cerca tra più di 40 valutazioni psicometriche on-line il giusto test o questionario che soddisfi le tue esigenze.
Search by
Topic
Instrument
Contattaci

Chiamaci allo +39-06 7183-787

O inviaci una mail

Iscriviti alle news