Corsi

cut-e offre una formazione completa su tutti i nostri prodotti e la loro applicazione. I corsi si tengono presso gli uffici cut-e o presso il cliente. I nostri programmi possono essere adattati alle esigenze e agli obiettivi della tua organizzazione.

In cut-e crediamo nella riduzione delle barriere nell’uso dei prodotti per la valutazione. In molti paesi non è richiesto il training per l’utilizzo dei prodotti cut-e. I nostri strumenti sono di facile utilizzo e pronti per l’uso. I report sono molto chiari e comprensibili.

Spesso però ci viene chiesto supporto sull’utilizzo più avanzato degli strumenti, su come funzionano i nostri prodotti rispetto agli altri presenti sul mercato, (corsi di conversione) oppure una guida sui processi all’interno dei quali sono inclusi i nostri prodotti es. un processo di feedback 360° o un processo di pre-selezione e selezione. Conduciamo spesso corsi interaziendali o specifici presso il nostro cliente con argomenti che vanno dall’uso dei prodotti alla definizione dei processi.


La voce del cliente

"cut-e ci ha aiutato nel ridisegnare il nostro processo di recluatmento, questo ci ha consentito di fare una selezione più accurata dei nostri candidati." Jonas Behrendt, Schibsted ASA

Addestramento: Introduzione alla valutazione di abilità e personalità

I prodotti per la valutazione di Abilità e Personalità sono utilizzati in maniera sempre più ampia. Questo corso è rivolto a tutti quelli che vogliono acquisire una maggiore comprensione di:

Contenuti chiave

  • Come identifico i requisiti necessari per avere successo in un ruolo? 
  • Come devo utilizzare i prodotti di valutazione per ottenere informazioni rilevanti? 
  • Questionari di personalità e test di abilità: come funzionano.
  • Quali sono i criteri di qualità importanti nella scelta di prodotti per la valutazione?
  • La valutazione online è sicura e a prova di falsificazione?
  • Come fornisco il feedback sui risultati?

I nostri consulenti ti guideranno attraverso questi temi con esempi concreti. Al fine di consolidare l’apprendimento, prima del corso, completerai i questionari di personalità e i test di abilità avendo poi la possibilità di esercitarti nel dare il feedback e interpretare i risultati. 

A chi si rivolge
Questo corso è particolarmente indicato per tutte le funzioni HR che fanno uso dei prodotti di valutazione e per consulenti che vogliono migliorare le proprie nozioni di valutazione della personalità e delle abilità.

Corso Competenze: Intervista basata sulle competenze

L’intervista strutturata basata sulle competenze è il metodo più efficace e oggettivo di condurre un’intervista. Questa può essere utilizzata con grandi benefici sia dalla funzione HR sia dai manager di linea, spesso coinvolti nella fase finale, nella selezione delle proprie persone.

Contenuti chiave

  • Che cos’è una competenza e che valore aggiunge all’intervista?   
  • Come valuto e metto a confronto in maniera oggettiva le evidenze emerse durante l’intervista?
  • Come mi assicuro che il reclutamento sia in linea con le competenze organizzative?

Benefici chiave

  • Miglioramento delle proprie abilità nell’intervista
  • Messa in pratica le abilità con candidati ‘reali’
  • Miglioramento del tasso di successo nella scelta delle candidature idonee

A chi si rivolge
I nostri consulenti sono in grado di fornire una rilevante base teorica unita a un’applicazione pratica dell’intervista basata selle competenze per rispondere a tutte le domande. Questo corso è indicato per i professionisti HR e i manager di linea che vogliono migliorare le proprie competenze nella conduzione dell’intervista. In particolare, il corso è d’interesse per i professionisti che vogliono garantire un collegamento tra l’intervista e le competenze organizzative.

Feedback a 360° per lo sviluppo

Lavoriamo con te per sviluppare un corso in grado di soddisfare le tue esigenze e rispondere alle tue domande. Riceviamo spesso richieste di supporto per le seguenti aree:

  • Utilizzo e obiettivi del feedback a 360°
  • Obiettivi e applicazioni del feedback a 360°
  • Cosa “fare” e “non fare” nell’impostazione di un processo di feedback a 360°
  • Facilitare feedback e coaching nell’ambito delle arre di sviluppo emerse
  • Scelta delle competenze nel processo di feedback a 360
  • Come impostare il questionario per ottenere risultati diversificati
  • Come svolgere il processo per ottenere la massima partecipazione

Abbiamo molta esperienza nell’applicazione di processi di feedback a 360° customizzati secondo le esigenze dei nostri clienti.

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