All'avanguardia nella psicometria in ambito occupazionale

Dopo pochi anni dalla sua fondazione, cut-e si è affermata come il più innovativo fornitore di strumenti psicometrici on line per la diagnosi HR. Item creativi, report facili da usare ed una valutazione scientifica rigorosa caratterizzano le soluzioni fornite da cut-e e garantiscono il successo dei nostri clienti. 

Oggi cut-e gestisce oltre 12 milioni di valutazioni ogni anno e supporta le decisioni HR per una lunghissima lista di aziende ed organizzazioni in tutto il mondo, fornendo loro informazioni affidabili e significative.

Cosa facciamo

  • cut-e è leader mondiale nel design e nell'implementazione di test e questionari online per le attività di reclutamento, selezione e sviluppo delle persone nel mondo del lavoro.
  • cut-e aiuta le aziende a identificare le persone che, con le giuste capacità e aderenza alla cultura organizzativa sono in grado di generare risultati di business.
  • cut-e valuta oltre 12 milioni di persone ogni anno in più di 70 paesi ed in 40 lingue diverse

"In cut-e reclutiamo persone brillanti e costruiamo prodotti intelligenti. Tutti i nostri strumenti sono altamente validi. Ci prendiamo cura dei nostri clienti; i nostri clienti preferiscono cut-e." spiega Andreas Lohff, Fondatore e o-direttore del Gruppo cut-e.

Valori: smart. valid. preferred.

In cut-e, crediamo profondamente che la psicometria sia in grado di creare benefici personali ed organizzativi che nessun altro mezzo può offrire. Ci focalizziamo sulla creazione di approcci innovativi per realizzare questi benefici per i nostri clienti e le persone che valutiamo.

Il cliente prima di tutto
Tutto quello che facciamo è guidato dalle necessità dei nostri clienti. Servizio al cliente per noi significa identificare le esigenze del cliente per fornire la soluzione ottimale. Ciò che ci distingue dai nostri concorrenti è la nostra capacità di creare solidi rapporti con i nostri clienti e aiutarli a trovare il giusto valore per l'investimento.

Rompere con la tradizione
Rompere con la tradizione, migliorare gli approcci standard e creare più efficaci modalità di misurazione del fattore umano è la nostra fondamentale forza trainante. Accettiamo volentieri idee non convenzionali e siamo sempre pronti ad imparare e a crescere insieme ai nostri clienti.

L'integrità personale e professionale è fondamentale
In cut-e, l'integrità personale e professionale è fondamentale. Trattiamo le persone con correttezza e rispetto. Creiamo opportunità di apprendimento e sviluppo. Ci concentriamo sulle competenze, le conoscenze e la leadership di pensiero, non la gerarchia. E ci divertiamo quando lavoriamo.

Il più alto livello scientifico
Tutti i nostri strumenti sono sviluppati secondo i più alti standard scientifici. La nostra misurazione è affidabile, obiettiva e valida. Facciamo continuamente ricerca e sviluppo dei nostri strumenti. Collaboriamo con i nostri clienti e università selezionate per progetti di ricerca psicometrica.

I nostri fondatori

cut-e è stata fondata nel 2002 da Andreas Lohff e il Dott. Achim Preuss e ad oggi ha nel suo organico oltre 250 professionisti in tutto il mondo.

Andreas Lohff

Amministratore delegato e fondatore

Nei suoi 20 anni di esperienza nel campo della psicologia aziendale, Andreas ha gestito con successo progetti di consulenza HR per aziende come IBM, DaimlerChrysler, Dow Chemicals, Commerzbank, Henkel e Allianz. Le sue principali aree di competenza sono i modelli di competenze, diagnostica del management, sviluppo del management e la valutazione online.

Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia presso la Christian-Albrecht-University di Kiel (Germania), Andreas ha iniziato la sua carriera con NISOB, un'azienda tedesca di consulenza organizzativa. Nel 1989 ha fondato la filiale tedesca di SHL Group plc, fornitore leader di strumenti psicometrici negli anni '90. Nella sua ultima posizione con SHL, ha diretto lo sviluppo europeo del prodotto, vendita e marketing. Nell'ottobre del 2002, ha iniziato il gruppo di cut-e insieme ad alcuni ex colleghi e membri del team.

In cut-e, Andreas è responsabile del marketing, vendite, e della rete internazionale. Gestisce anche progetti di consulenza HR per clienti nazionali ed internazionali come BASF, Deutsche Telekom, SAP e l'ONU. Lavora in tedesco e in inglese.

Dr. Achim Preuß

Amministratore delegato e fondatore

Durante la sua carriera nel campo della psicologia e della scienza informatica applicata, Achim ha, dal 1989, gestito con successo progetti di consulenza HR e sviluppo di progetti IT per aziende quali Beiersdorf, Credit Suisse, DaimlerChrysler, L'Oreal, 3M, e Siemens. Le sue principali aree di competenza sono la job analysis, l'ingegneria della conoscenza, e l'e-HR con soluzioni di valutazione e sviluppo online su misura. Nel corso degli anni ha pubblicato numerosi articoli in materia di ingegneria della conoscenza, metodologie di previsione ed e-HR.

Achim ha una laurea in psicologia ed il dottorato in informatica applicata. Dopo 3 anni come assistente alla cattedra di psicologia aziendale presso l'Università di Jena, ha trascorso diversi anni facendo consulenza free lance e programmazione. Nel 1996 entra a far parte SHL Group plc, fornitore leader di strumenti psicometrici negli anni '90. Nella sua ultima posizione con SHL, è stato direttore europeo del Product Development & IT Services. Nell'ottobre 2002 ha fondato - insieme ad Andreas Lohff - il gruppo di cut-e.

In cut-e, Achim è responsabile per i sistemi IT e lo sviluppo dei prodotti, le infrastrutture e la rete tecnologica dei partner. Gestisce anche importanti progetti di valutazione online per clienti come Commerzbank, Volkswagen, Bertelsmann, Siemens e Randstad.

La storia dell'innovazione cut-e

Sul divano con i nostri fondatori: in questo cortometraggio si parla di ciò che rende così innovativa cut-e, perché questo è così importante per noi e come i clienti ne traggono beneficio.

Scopri i prodotti cut-e

Cerca tra più di 40 valutazioni psicometriche on-line il giusto test o questionario che soddisfi le tue esigenze.
Search by
Topic
Instrument
Contattaci

Chiamaci allo +39-06 7183-787

O inviaci una mail

Iscriviti alle news